In effetti pensandoci sembra tutto molto strano. Le informazioni che attualmente si possiedono del nuovo controller motion di Sony, con sensori di movimento capaci di coinvolgere del tutto il videogiocatore all’interno delle ambientazioni e delle scene del gioco, sono tutte provenienti da fonti più o meno attendibili, ma mai nessuna informazione è stata confermata in via del tutto ufficiale da parte dell’azienda produttrice del nuovo sistema tecnologico. Sony non ha mai detto nulla di inconfutabile per quanto riguarda il prodotto in questione, ma oggi arrivano delle novità molto interessanti.
L’azienda ha infatti parlato dell’innovativo sistema tecnologico che entro l’anno sarà, insieme al concorrente Project Natal di Microsoft, introdotto sul mercato dei prodotti per l’intrattenimento digitale.
Non è stato detto nulla per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del prodotto, ma l’azienda giapponese ha voluto parlare in modo molto chiaro ed ufficiale sulla data di uscita della tecnologia che ancora non ha nemmeno un nome ufficiale.
Arc, o Wand, sarà disponibile per l’acquisto a partire dai prossimi mesi autunnali. La conferma è quindi ufficiale e riprende le voci circolate nelle settimane scorse che parlavano proprio di un’uscita posticipata a non prima della fine della prossima estate.
Sony ha anche parlato dei luoghi in cui il motion controller sarà commercializzato, spiegando che il prodotto uscirà contemporaneamente in tutto il mondo, senza alcuna differenza di date tra i vari continenti.
Inoltre già dal momento dell’uscita del controller sembra che saranno rilasciati già un bel po’ di titoli con i quali il prodotto sarà compatibile.