Quando si effettua un aggiornamento, sia esso rivolto ad un software o al miglioramento delle funzionalità di un prodotto hardware, in alcuni casi la casa di produzione che rilascia l’update non rende necessaria l’installazione del nuovo software per continuare ad utilizzare il prodotto. Succede spesso in molte occasioni e in alcuni casi accade anche in riferimento ad alcuni aggiornamenti di minore importanza rilasciati per i prodotti videoludici di cui parliamo quotidianamente in questo blog. Qualche settimana fa è successo anche alla PlayStation 3, aggiornata con un update facoltativo.
Era il mese di dicembre scorso e la notizia di novità interessante ha cominciato a fare il giro della rete. Sony poteva a breve tempo permettere di installare sulla console i mini giochi, chiamati appunto minis, rilasciati qualche mese fa esclusivamente per la piattaforma portatile della stessa azienda, la PSP.
Questi mini giochi subito dopo un update contrassegnato come non obbligatorio, potevano finalmente, per la gioia degli utilizzatori della piattaforma multimediale, essere utilizzati anche su PS3.
Quell’aggiornamento, etichettato con il numero 3.15, adesso diventa obbligatorio per coloro che possiedono la console videoludica dell’azienda produttrice giapponese.
E’ possibile effettuare l’update direttamente da internet, in modo molto immediato, dato che la console ci mostrerà l’apposita opzione la prima volta che l’accenderemo per utilizzarla.
Dopo qualche minuto, successivamente al download e all’installazione, avremo un software più stabile e la possibilità di giocare a questi fantastici piccoli giochi.