PS3 Move: nuove informazioni sul 3D

Anche il mese di marzo sta per concludersi e si accorcia sempre più la distanza dal giorno in cui potremo mettere le mani sul PlayStation Move, la nuovissima periferica di Sony dedicata espressamente al movimento dei giocatori in piena libertà. Dopo la presentazione del prodotto avvenuta nel corso dell’ultima edizione della Game Developers Conference di San Francisco, nuovi dettagli continuano ad arrivare costantemente, tanto che ormai sembra essere balzata in primo piano proprio la possibilità di saperne di più sull’argomento in modo molto più frequente rispetto a quanto avveniva prima.

Una domanda che in pochi si erano posti fino a questo momento è relativa alla possibilità, utilizzando il motion controller con relativa telecamera, di muoversi in modo tridimensionale, a 360 gradi nello spazio che ci sta intorno all’interno dell’ambientazione del videogioco.
 
Evidentemente non ci stupiamo ancora molto delle potenzialità che un prodotto del genere ha, perché ancora non ci è mai capitato di utilizzarlo in prima persona, ma dobbiamo riconoscere che questa volta il nostro modo di giocare potrebbe davvero essere completamente rivoluzionato.
 
Con PlayStation Move infatti potremo effettuare dei movimenti e delle azioni molto differenti tra di loro come se fossimo completamente immersi all’interno del luogo in cui si svolge l’azione di gioco. possiamo quindi muoverci sia in avanti che all’indietro o tenere virtualmente degli oggetti nelle nostre mani.
 
Sono delle esperienze che si possono provare con molto coinvolgimento solo se si ha in mano il controller. Le funzionalità che ci permettono di muoverci in pieno stile 3D interessano molto i giocatori, perché permettono loro di vivere un’esperienza di gioco originale e mai provata in precedenza.

Gestione cookie