Il 2010 sarà con molta probabilità un anno molto importante per Sony, che annuncia di rivoluzionare l’esperienza videoludica che una console e i suoi servizi associati possono offrire grazie ad una serie di innovazioni e sperimentazioni che vedremo con i nostri occhi già tra pochissimo tempo. Già nei giorni scorsi si parlava della possibilità di modifiche sostanziali al PlayStation Network, con la volontà di creare dei contenuti a pagamento che i giocatori potranno scaricare solo dopo aver sottoscritto un abbonamento. Oggi un’intervista conferma che ci sono chiaramente delle interessanti novità.
L’intervista è stata rilasciata da John Koller, del reparto di Sony che si occupa di gestire le questioni che hanno a che fare con la pubblicità e la promozione dei servizi legati alle console di cui l’azienda è proprietaria.
Koller ha spiegato che sono in vista delle novità molto importanti per quanto riguarda il Network online di PlayStation che, a prescindere dal fatto che ci siano o meno le aree in abbonamento, subirà un incremento dei prodotti offerti al suo interno davvero notevole.
Inoltre il 2010 sarà anche l’anno delle nuove creazioni di Sony e Microsoft per quanto riguarda i motion controller delle due aziende, che promettono di rivoluzionare il modo di giocare grazie ai sensori di movimento e di riconoscimento delle espressioni.
Ovviamente Sony considera il suo come miglior prodotto tra i due controller concorrenti, ma la sfida sicuramente porterà dei benefici interessanti per noi utenti appassionati videogiocatori.
Tutto questo poi andrà ad aggiungersi alla grande attesa che vede l’uscita dei primi giochi in tre dimensioni per le piattaforme di Sony, un evento che l’azienda considera fondamentale per tentare di fidelizzare il più alto numero possibile di giocatori.
I commenti sono chiusi.