Sembra quasi uno scherzo del destino, ma il 2012 potrebbe essere, oltre che l’anno in cui tutti ci saluteremo per passare a miglior vita, anche un anno abbastanza complicato per il PlayStation Network di Sony. Il 2012, infatti, come tutti sappiamo sarà un anno bisestile e questo vuol dire che spunterà nuovamente l’incubo della presenza del 29 febbraio nel nostro calendario. Ma procediamo con ordine. Qualche giorno fa, precisamente tra il 28 febbraio e il primo giorno di marzo, è sorto un problema all’interno della piattaforma multimediale in rete PlayStation Network dell’azienda Sony.
Si è verificato un errore all’interno dell’orologio interno alla piattaforma che regola le varie date. Il sistema è in pratica passato al 29 febbraio invece che al primo marzo, causando una serie di problemi agli utenti che volevano accedere in rete.
Da lunedì scorso quindi, per un giorno intero, gli utilizzatori delle varie console di Sony, escluso il modello PlayStation 3 Slim, hanno avuto dei problemi durante il collegamento alla piattaforma, reso in alcuni casi impossibile, e nell’utilizzo di alcuni titoli che sfruttano il Network online.
L’errore è stato risolto nel giro di un giorno dalla società, la quale si è scusata con i giocatori, ma le polemiche sono rimaste, considerando anche che già in passato lo stesso componente hardware aveva causato altri problemi precedentemente, relativamente agli errori nei dispositivi Zune avvenuti due anni fa.
E nel 2012 tutto ciò potrebbe succedere nuovamente, dato che, trattandosi di un anno bisestile, per forza il sistema che regola la data nella piattaforma dovrà passare al 29 febbraio.
Immagine da gfnews.it.