La tecnologia che porterà una sostanziale rivoluzione nell’industria videoludica potrebbe avvenire prima della prossima generazione di console. Abbandonate il “vecchio” telecomando di Wii, prepariamoci a “vivere” i giochi.
Il sogno anni ’80 che avevamo tutti noi giovani giocatori era quello di poter entrare nei computer attraverso la realtà virtuale, sollecitati dal cinema del tempo e dai libri di fantascienza. Ricordo ancora di aver visto una versione di Doom per il casco 3D. La stereoscopia è però la giusta via di mezzo che porterebbe un significativo miglioramento nei giochi. Attraverso una sistema di lenti colorate (blu e rossa ndr) si può dar vita ad un autentico sistema tridimensionale come già avviene per il cinema IMAX, nel video qui sopra.
Andrew Oliver, CTO di Blitz Games Studios, sostiene che Sony, e solo lei, vuole adottare questa tecnologia per le sue console già a partire dal prossimo anno. Quest’uomo ha infatti i diritti della stereoscopia e secondo i test effettuati basterebbe solo aggiornare il bios della PS3 per poterla sfruttare. Prepariamoci dunque a vedere i mostri dei nostri giochi preferiti prendere vita.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…