Le vendite delle console videoludiche in tutto il mondo stanno avendo un periodo abbastanza buono in questi ultimi mesi. Il periodo delle festività di fine anno ha rappresentato l’occasione per l’acquisto da parte di un grandissimo numero di giocatori in tutto il pianeta di piattaforme per il divertimento e l’intrattenimento digitale, che hanno permesso alle aziende che creano e commercializzano questi prodotti di aumentare i propri ricavi. E’ da notare a questo proposito che l’azienda giapponese Sony riesce da sempre a commercializzare con successo i propri prodotti in tutto il mondo.
Il marchio PlayStation fin dal momento della sua uscita nella sua prima versione è stata uno dei punti di riferimento per quanto riguarda il mercato dei prodotti che hanno a che fare con i videogiochi. Anche per questo motivo le vendite delle PlayStation, ancora di più con la terza edizione della console, sono diventate molto alte, raggiungendo un record proprio nelle scorse settimane.
L’annuncio arriva proprio da parte di Sony, che ha spiegato che solamente nel Regno Unito sono stati venduti in totale 3 milioni di pezzi della PlayStation 3. Si tratta di un dato molto significativo che ci fa rendere conto di come il prodotto sia molto apprezzato ovunque e in grande quantità.
Questo numero deve aggiungersi al successo in tutto il mondo del prodotto, nel resto degli Stati in cui viene commercializzato. In totale infatti, solo per quanto riguarda il periodo delle feste di fine 2009, è stato venduto un numero davvero impressionante di queste console dell’azienda giapponese: ben 3,8 milioni di pezzi.