PS3: nuovi dettagli su Arc e nunchuck?

Arc PS3Finalmente Sony tra qualche giorno diffonderà tutti i dettagli esatti della nuova periferica per la console videoludica PlayStation 3, il motion controller dal nome ancora incerto, ma sempre più riconducibile alla dicitura di “Arc”, che dovrebbe essere in commercio entro la fine del 2010. Lo farà durante la GDC 2010, in una conferenza stampa che finalmente ci rivelerà tutte le informazioni dettagliate sul prodotto, dopo mesi e mesi di attese, ipotesi, conferme e smentite. Nel frattempo però, anche se manca pochissimo tempo allo svolgimento della conferenza, continuano a circolare delle voci.

Questa volta si parla in particolare di come sarà, fisicamente, il nuovo dispositivo, un aspetto in effetti al momento non tanto valutato e che in realtà crediamo sia altamente importante anche per determinare il successo della periferica in questione.
 
Su internet infatti qualcuno ha spiegato di sapere come la periferica sarà nel suo aspetto fisico e ha provato a descriverla nei minimi particolari. Ovviamente nessuno ha ancora confermato ufficialmente queste affermazioni, quindi sono da prendere con molta cautela, ma è interessante capire, se fossero vere, come potrebbe essere veramente Arc.
 
Secondo quanto riportato Arc sarà divisa in due parti, la periferica vera e propria e un nunchuck separato, nello stile di quanto conosciamo per la piattaforma Nintendo Wii. La periferica potrebbe avere un grande pulsante nella parte più alta, un sistema di controllo dietro e quattro pulsanti (quelli tipici di un controller, il quadrato, il triangolo, la X e la O) nella parte frontale.
 
Il nunchuck invece potrebbe avere i pulsanti L1 e L2 in alto, un ulteriore sistema di controllo manuale immediatamente in basso ed uno stick analogico davanti.
 
Immagine da videogamesrepublic.com.

Gestione cookie