La PlayStation 3 nella sua versione Slim continua ad essere sempre più apprezzata dai videogiocatori che hanno deciso di acquistarla piuttosto che fare affidamento all’altra edizione della piattaforma, sicuramente più ingombrante e più costosa. Gli aggiornamenti all’hardware delle varie console in commercio vengono periodicamente effettuate da parte delle aziende di produzione delle piattaforme, per consentire agli utenti di avere a disposizione una più ampia gamma di prodotti tra i quali scegliere e per introdurre delle novità nel mercato a vantaggio anche della stessa azienda produttrice.
Produrre delle piattaforme di gioco più contenute nelle dimensioni significa infatti ridurre al meglio i componenti fisici interni, ottimizzando tutte le varie parti per ottenere dei risultati migliori unitamente ad un costo di produzione più basso per chi deve realizzare il prodotto.
E, cosa ancora più gradita dagli utenti, molte volte riducendo le dimensioni si riduce di conseguenza anche il prezzo del dispositivo. E questo è sicuramente qualcosa che fa piacere ai potenziali nuovi acquirenti o a chi vuole sostituire il prodotto che possiede con un altro.
Sony, alla luce di tutte queste considerazioni, aveva realizzato tempo fa delle modifiche alla propria console HD, trasformandola anche in una edizione Slim più ridotta ed economica. Adesso l’azienda giapponese prova nuovamente ad effettuare delle modifiche alla piattaforma videoludica.
Si taglierà così ancora una volta la dimensione generale del prodotto, che diventerà ancora più piccolo e pratico e consentirà un costo di produzione minore a Sony rispetto a quanto avviene fino ad ora con la “normale” PlayStation 3 Slim.