Continuiamo a parlare del nuovo controller che Sony immetterà sul mercato sicuramente entro la fine dell’anno in corso. Che esso si chiami Arc, Wand, Gem o con qualsiasi altro titolo non ha poi molta importanza e almeno al momento, secondo le ultime affermazioni da parte dei portavoce dell’azienda giapponese, nulla è ancora dato per sicuro. Ciò che è più interessante è prendere atto delle reazioni e delle aspettative delle varie case di produzione che si occupano della creazione e della commercializzazione di software dedicati al mercato dell’intrattenimento videoludico internazionale.
E’ normalissimo infatti che le aziende che producono software esprimono le proprie opinioni in merito in seguito alle varie informazioni e indiscrezioni più o meno ufficialmente diffuse da parte di varie fonti.
Secondo Electronic Arts, che si è espressa proprio su questo argomento di recente, questo nuovo motion controller sarà un’occasione molto positiva per l’azienda, la quale potrà sfruttarne tutte le caratteristiche per la commercializzazione di nuovi videogames o di prodotti già esistenti riadattati per funzionare con il nuovo sistema tecnologico.
In particolare le affermazioni di Electronic Arts, arrivate con le parole di Peter Moore, si indirizzano di più verso le differenze tra il prodotto di Sony e il concorrente di Nintendo, il WiiMote già esistente e commercializzato da parecchio tempo assieme alle console dell’azienda.
Secondo Moore il controller di Sony sarà molto diverso da ciò che può offrire oggi il WiiMote. Per questo motivo sarà molto bello giocare con questo dispositivo a titoli prettamente sportivi, direzione verso la quale quindi si orientano al momento alcuni progetti della società.