PS3: ottime vendite a Natale

PS3Le vendite della console PlayStation 3 sono state molto alte nelle ultime settimane del 2009 e nei primi giorni dell’anno in corso. Lo ha confermato proprio la stessa divisione di Sony che si occupa della commercializzazione dei prodotti legati all’intrattenimento digitale. I dati presi in analisi dalla società sono stati confermati in particolare in riferimento al nostro Paese. In Italia proprio durante il periodo delle festività natalizie gli appassionati giocatori hanno preferito rivolgersi in grande numero verso l’acquisto della famosa console prodotta dall’affermata azienda giapponese.

I dati sono stati diffusi da Sony attraverso un comunicato stampa pubblicato in rete che conferma quanto è stato registrato dalla società negli ultimi mesi.
 
Sono state quasi quattro milioni le piattaforme di Sony acquistate dagli utenti tra la fine del mese di dicembre e l’inizio di gennaio.
 
Rispetto al 2008 c’è stato un aumento di vendite addirittura dell’84%, un dato molto significativo che fa riflettere sulle preferenze dei videogiocatori nell’ambito dei prodotti per l’intrattenimento.
 
Successivamente al rilascio della versione Slim della PlayStation 3 infatti i numeri delle vendite della console sono aumentate costantemente di parecchio, anche per le caratteristiche della nuova piattaforma che senza dubbio è risultata più comoda da utilizzare rispetto alla versione precedente.
 
Anche i prodotti dedicati alla PlayStation 3, come i giochi usciti in questo periodo o nei mesi precedenti per la piattaforma di Sony, sono stati parecchio venduti nello stesso arco di tempo preso in esame dall’azienda.

Gestione cookie