Si chiama The Tester, un nome che è tutto un programma, o meglio un reality show. E’ la nuova idea venuta in mente un po’ di tempo fa alla divisione americana dell’azienda Sony nella sua area che si occupa di intrattenimento digitale e videogiochi. Si tratta di un vero e proprio reality, nello stile del nostro Grande Fratello, che verrà trasmesso esclusivamente sulla piattaforma PlayStation Network e che vedrà la partecipazione di alcuni giocatori che saranno i concorrenti di uno show molto particolare ed originale, che metterà alla prova le loro abilità e la capacità di resistere.
La resistenza alle prove che i concorrenti del reality dovranno dimostrare sarà qualcosa di molto importante, che determinerà la vittoria del vincitore finale, il quale avrà la possibilità di trovare un vero e proprio lavoro del tutto piacevole.
Ma procediamo con ordine. Il reality si svolgerà a partire dal prossimo 18 febbraio e durerà ben otto settimane. I concorrenti che parteciperanno saranno 11, ragazzi e ragazze tra i 22 e i 25 anni, tutti accomunati da un’unica passione, quella per i videogames.
I partecipanti si troveranno per tutto il tempo del programma ad affrontarsi in sfide pratiche davanti allo schermo di una console o anche in modo del tutto reale. Il più bravo, alla fine del reality, sarà il vincitore assoluto.
Gli altri concorrenti verranno man mano eliminati da una giuria di dieci persone che operano nel settore dei videogames. Il vincitore avrà la possibilità di essere assunto in qualità di tester di videogiochi di Sony con un regolare contratto e relativo stipendio, oltre a cinquemila dollari come premio finale.
Immagine tratta da thepowerreview.com.