Chi si chiedeva fino a questo momento quali sarebbero stati i primi titoli che nel corso dell’anno avrebbero accolto l’uscita del nuovo motion controller di Sony tanto atteso. Il PS3 Wand, o Arc, o qualunque sia il suo nome ufficiale, almeno entro la fine dell’anno in corso vedrà a sua disposizione una decina di titoli molto interessanti che saranno pienamente compatibili per essere utilizzati senza problemi insieme al nuovo controller con sensori di movimento dell’azienda giapponese. Il controller verrà introdotto sul mercato a partire dal prossimo autunno.
Non è ancora stato diffuso con certezza un elenco completo e definitivo dei giochi in questione, ma sembra che almeno questa informazione sul loro numero sia da considerare pienamente attendibile, anche se Sony non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione sull’argomento.
Si sa che con molta probabilità i nuovi titoli che si potranno giocare pienamente con il nuovo controller saranno a tema sportivo o avranno a che fare con la gestione di personaggi e animali.
Si tratta infatti di due categorie di videogiochi molto attuali ed interessanti, che si prestano in maniera molto ottimale ad essere utilizzati con questo nuovo prodotto che sembra avere l’intenzione di rivoluzionare, assieme ai suoi concorrenti dello stesso genere, il mercato dell’intrattenimento digitale.
Insomma, si sta aprendo forse una nuova era nel settore dei videogiochi, che speriamo possa essere di buon auspicio per l’aumento di prodotti videoludici che sarà un fattore molto positivo che andrà ad incidere senza dubbio in una maggiore scelta di prodotti a disposizione per coloro che considerano i videogames una vera e propria passione.