Nuove forme di intrattenimento spuntano all’orizzonte e nuove voci di prodotti innovativi ed originali arrivano sempre con maggiore frequenza nel corso degli ultimi mesi. L’ultima voce di questo tipo riguarda una particolare tipologia di videogioco che sarebbe creato dagli stessi utilizzatori. In pratica l’ondata dei social network e del web collaborativo si sta direzionando sempre di più anche verso l’intrattenimento digitale e potrebbe portare alla realizzazione di prodotti molto interessanti e sicuramente mai visti in precedenza per la loro originalità con la quale si presentano al pubblico.
Le indiscrezioni arrivano da parte di una rivista inglese che prova a fare delle considerazioni su alcune voci di corridoio che ultimamente si fanno sempre più insistenti e che riguardano nel dettaglio proprio i progetti per la realizzazione di un nuovo videogioco appartenente a questo genere.
Si tratterebbe di un nuovo videogioco che quando sarà pronto potrà funzionare sulla piattaforma videoludica PlayStation 3 di Sony e consentirà alla casa di produzione di creare qualcosa di nuovo proprio per la direzione verso la quale si spinge questo progetto.
Si tratterebbe infatti di un videogioco realizzato dagli stessi videogiocatori, che potranno collaborare per creare attivamente delle parti del gioco, che potrebbero corrispondere a dei nuovi livelli giocabili, che saranno poi inseriti su internet e integrati all’interno del gioco completo.
Una sorta di social game quindi che proprio per la sua originalità potrebbe rappresentare una novità coinvolgente per i giocatori che decideranno di cimentarsi nella sua costruzione.
Immagine da gamerbrain.net.