[galleria id=”1097″]Stuff.tv ha avuto l’occasione di provare il nuovo motion controller di Sony per PlayStation 3, chiamato PlayStation Move, del quale si è parlato davvero tantissimo nel corso dei mesi passati, sia per le novità che sono arrivate dalla presentazione ufficiale, fatta in un periodo relativamente recente sia per le caratteristiche tecniche che successivamente sono emerse da ulteriori affermazioni e indicazioni provenienti dalla stessa azienda e da parte di altri soggetti coinvolti nella produzione della periferica. Ma adesso arrivano le informazioni da parte di chi ha provato il prodotto.
Sul portale citato sopra infatti sono state pubblicate delle immagini significative (le potete visualizzare nella fotogallery associata a questo stesso articolo che vedete in alto al post) che riguardano proprio la periferica PlayStation Move in azione, provata in prima persona dalla redazione.
Dai commenti che sono stati pubblicati nell’articolo emerge quanto il prodotto sia preciso nel permettere al videogiocatore di effettuare nel video i movimenti che realmente esegue. Secondo la breve recensione infatti coloro che l’hanno provato sono rimasti stupiti dalla precisione delle azioni e dalla corrispondenza tra le azioni effettuate e i movimenti eseguiti nei vari videogiochi con PS3 Move.
Per le prove in questione, effettuate dopo la presentazione ufficiale da parte di Sony, sono stati utilizzati diversi videogames, con l’obiettivo di vedere se a generi videoludici o prodotti diversi corrispondessero differenti reazioni da parte del motion controller. Così non è stato, dato che le esperienze vissute sono state praticamente identiche e sempre positive.
Vi lasciamo alla visione delle immagini della fotogallery.
Immagini da stuff.tv.