E’ chiaro che ognuno crede che i propri prodotti siano migliori e questo è un dato di fatto che non possiamo senza dubbio confutare. Poi nel momento in cui si tratta di aziende produttrici concorrenti che realizzano prodotti abbastanza simili o con qualche caratteristica in comune le affermazioni che vengono effettuate assumono ancora un gusto maggiormente speciale. Stiamo parlando di Sony e Microsoft, due aziende che continuano a parlare dei propri prodotti tecnologici che riusciranno (affermano le due case) a rivoluzionare l’esperienza videoludica dei giocatori più appassionati.
Come al solito non sappiamo come andrà a finire. Nessuno sa se Project Natal avrà più successo di PlayStation Move, se i due prodotti si faranno una spietata concorrenza anche dopo l’uscita o se entrambe le direzioni verranno prese dai giocatori, anche perché per certi versi si tratta di sistemi tecnologici che possono essere considerati anche abbastanza diversi tra di loro, ma che si dovranno utilizzare per un unico scopo.
La cosa curiosa che emerge in questo momento è invece il commento da parte dell’azienda di produzione Sony, precisamente da parte di Richard Marks, che naturalmente afferma che il prodotto concorrente è una tecnologia inaffidabile, anche se la ritiene comunque valida.
Secondo Marks, Sony ha avuto la possibilità in precedenza di vedere nel dettaglio e di valutare con precisione le caratteristiche del sistema tecnologico provandolo in prima persona, ma ha ritenuto di non imboccare questa via proprio per il fatto che non corrispondeva alle esigenze della società produttrice giapponese.