Le innovazioni in campo video ludico riescono sempre a fare molto piacere, sia ai giocatori appassionati che trascorrono molto tempo davanti alla console che a coloro che utilizzano i videogiochi non frequentemente. L’azienda giapponese Sony ha pensato a questo proposito di registrare un brevetto relativamente ad una novità che interesserebbe in futuro i videogames che verranno rilasciati per funzionare sulla piattaforma videoludica PlayStation 3. Si tratta di un brevetto riguardante una nuova tipologia di quelle che vengono considerate delle versioni dimostrative di un videogioco.
In pratica questo nuovo brevetto potrebbe del tutto rivoluzionare il concetto di versione dimostrativa, fino a questo momento legata a delle caratteristiche e funzionalità particolari. Fino ad oggi infatti le demo di un gioco sono delle vere e proprie versioni ridotte del gioco completo, che funzionano in alcune parti proprio perché sono state realizzate in modo da includere al loro interno esclusivamente alcuni pezzi della storia principale alla base del videogioco.
Con il nuovo brevetto le versioni dimostrative dei videogames per PlayStation 3 potrebbero essere in futuro i giochi completi in tutte le loro parti, ma condizionate da alcuni limiti sensibili, che sarebbero il tempo di gioco messo a disposizione oppure dei blocchi ad alcune parti del gioco.
In pratica si potrà utilizzare tutto il gioco in tutte le sue parti ma tenendo conto di un tempo limite che provocherà, dopo alcuni giorni o allo scadere di un numero stabilito di minuti di gioco, il blocco del videogame. Questo ovviamente porterebbe come conseguenza più immediata ad una migliore esperienza di gioco da parte dei videogiocatori che decideranno di provare un nuovo prodotto.
I commenti sono chiusi.