Sarà una novità silenziosa, arrivata dal nulla e non ancora confermata dall’azienda di produzione oppure si tratta semplicemente di un dettaglio insignificante per noi giocatori e quindi del quale c’è poco da dire? Ancora la risposta a questa domanda sembra abbastanza lontana, quindi, nell’incertezza, proviamo a fare qualche ipotesi o a riportare ciò che si pensa in giro per la rete sull’argomento. Stiamo parlando della registrazione da parte di Sony di due nuovi modelli della console videoludica PlayStation 3 nella sua edizione Slim. Queste registrazioni sono davvero delle novità?
Secondo quanto si può leggere dalle registrazioni effettuate all’ente FFC, contrassegnate dai codici identificativi CECH-2101A e CECH-2101B, in realtà infatti rispetto alle edizioni delle piattaforme videoludiche attualmente in commercio non hanno (parlando delle caratteristiche hardware) differenze.
Per questo parlavamo della novità che in realtà potrebbe non essere del tutto una novità di rilievo. I modelli presentati e iscritti all’organizzazione americana infatti hanno gli standard bluetooth 2.0 e il wireless 802.11b/g, esattamente come le PlayStation 3 Slim che siamo abituati a conoscere.
Tra i due codici ci sarebbe solo una differenza, riscontrabile esclusivamente nella diversa grandezza dei dischi che contengono le piattaforme. Più che la presentazione di nuovi modelli, date le novità che non esistono rispetto alle versioni attuali, si tende quindi a cercare altre ipotesi.
Una di queste, sicuramente tra le più plausibili, riguarda la possibilità che Sony stia cercando di aprire delle nuove linee di produzione affidandosi a nuove aziende di costruzione. Per questo potrebbe essere stata necessaria una nuova registrazione con codici differenti.
Immagine da ning.com.