Paul Wedgewood, del team di creazione di videogame Splash Damage, durante un’intervista, ha parlato delle sue considerazioni personali sulla console videoludica di Sony PlayStation 3.
Le affermazioni non sono delle più serene nei confronti della tecnologia utilizzata da Sony per la sua piattaforma. Secondo Wedgewood infatti ci sono molte differenze nette e ben visibili tra la PS3 e le altre piattaforme.
PlayStation 3, Xbox 360 e computer sono delle piattaforme di gioco completamente diverse tra di loro e necessitano di lavori completamente differenti per lo sviluppo di un videogame.
Far passare un gioco da PS3 ad un formato compatibile anche con le altre console è un’impresa molto ardua, secondo Wedgewood, che la definisce addirittura la “sfida principale” per un team di sviluppo.
Il manager afferma durante l’intervista con delle parole che non lasciano trasparire molti dubbi sull’argomento:
“Per me come game director ci sono alcune cose che sono semplicemente aliene, come la tecnologia di PlayStation 3 e i job system, cose su cui riesco difficilmente a capire fino in fondo. Fortunatamente non è compito mio capire i job system: ci limitiamo ad assumere persone talentuose che sappiamo lavorare sulla cosa”.
I commenti sono chiusi.