Diciamo la verità: chi di noi non attende con impazienza i vari eventi videoludici che si susseguono nel corso dell’anno, durante i quali vengono presentati nuovi prodotti e applicazioni, e nel corso dei quali si può assistere a conferenze e convegni che gli appassionati del settore non possono senza dubbio trascurare? Ecco perché ogni volta che si presenta la possibilità di seguire un evento di questo genere il mondo videoludico è fortemente condizionato da ciò che succede nel corso della manifestazione. Lo abbiamo visto nel caso della Game Developers Conference di San Francisco.
Durante quei giorni di conferenze e manifestazioni importanti per il settore l’attenzione dei media e della stampa che si occupano di questi argomenti era pienamente rivolta verso le novità che potevano arrivare e sono in realtà arrivate proprio durante l’evento videoludico.
La stessa cosa accadrà durante la prossima edizione dell’E3, l’esposizione videoludica internazionale che si avvicina sempre di più nel tempo e che promette, come succede del resto ogni anno, grandissime novità molto interessanti che riguardano proprio il mercato dei videogiochi.
Certo, manca ancora qualche mese (l’E3 2010 si svolgerà nel mese di giugno), ma è chiaro che le notizie che proverranno dall’evento sono molto attese e a questo contribuisce la curiosità che si alza successivamente agli annunci provenienti da alcune case di produzione o da voci non ufficiali.
E’ il caso di un’indiscrezione che vedrebbe il publisher Sony protagonista di un annuncio molto importante che riguarderebbe un prodotto altrettanto importante rilasciato in esclusiva per la PlayStation 3.
Immagine da flickr.com/photos/jamiemc