PS4 sarà una PS3 potenziata?

PS4
Dopo solo due anni dal lancio dell’ultima console Sony casalinga, iniziano già ad orbitare voci sulla console di prossima generazione, ovvero quella Playstation 4 ( su carta dovrebbe chiamarsi proprio così,) che già in tanti stanno impazientemente aspettando!

A dire la sua , in questo contesto, è Hiroshige Goto, scrittore di Impress Watch. Secondo quest’ultimo il processore che sarà assemblato nella futura console Sony, altro non sarà che un Cell – per chi non lo sapesse, è l’attuale processore di Ps3 – potenziato.

 

Stando a questo vociferare, Sony sarebbe intenzionata a sviluppare il processore portandolo ad una soglia che oscilla tra i 10 e 20 core, per adesso ne vengono utilizzati 8, e quindi andando a raddoppiare la potenza.

 

Questa strategia presenta dei lati positivi che potremmo definire scontati: il primo è costituito dai bassi costi di produzione che eventualmente Sony si sobbarcherebbe, l’altra nota interessante sarebbe la retrocompatibilità dei giochi Ps3, visto che il processore rimarrebbe lo stesso, presente in Ps4. Oh, mi raccomando, sono solo voci di corridoio, per cui niente di ufficiale.

Gestione cookie