PS5 Pro, i rumor si fanno insistenti: le caratteristiche della nuova console Sony

Il lancio della nuova PS5 Pro è sempre più vicino. Ecco tutti gli ultimi rumor sulle caratteristiche della console Sony di ultima generazione.

Sony è da sempre un punto di riferimento anche per ciò che riguarda il settore del gaming. La mitica PlayStation è una delle console più amate ed utilizzate della storia, sin dai primi tempi. E ne è una conferma l’ultima next-gen PlayStation 5, che ha sbaragliato la concorrenza con numeri da record per ciò che riguarda le vendite. Anche ad oggi, con milioni di utenti che ogni giorno decidono di acquistarne una per sé o per i propri amici e parenti.

Le possibili caratteristiche tecniche della PS5 Pro
PS5 Pro, tutti gli ultimi rumor emersi – Games4all.it

Per cavalcare l’onda, dovete sapere che l’azienda nipponica sta lavorando ad una versione della PS5 Pro. Sulla falsariga di quanto già successo negli anni scorsi sia con le PS3 che con le PS4. Ci saranno caratteristiche innovative ed un uso ancor più avanzato delle specifiche interne. In attesa del lancio ufficiale, ecco che cosa ci dicono gli ultimi rumor sulle novità a cui sta lavorando Sony.

PS5 Pro: ecco tutti gli ultimi rumor sulle caratteristiche della console

Sony ha già annunciato l’arrivo di una PlayStation 5 Pro, e gli utenti sono andati in visibilio. Come già successo con le generazioni passate, anche questa potrà godere di una console completamente ridisegnata sia dal punto di vista del design che dell’hardware. E sebbene manchino informazioni ufficiali, i rumor stanno continuando a rincorrersi e sono semplicemente pazzeschi.

La scheda tecnica pensata da Sony per la PS5 Pro
Cosa sappiamo sulla nuova PS5 Pro di Sony – Games4all.it

Tra le altre cose, il noto insider RedGamingTech ha fornito quella che potrebbe essere la scheda tecnica della PS5 Pro. La CPU dovrebbe rimanere la stessa, basata sull’architettura Zen 2 di AMD. Cambia però il processore, ossia un Zen 2 ad otto core con frequenze inferiori ai 4 GHz. Parlando di GPU, ci si aspetta una versione personalizzata e basata su RDNA 3 con 60 compute unite e frequenze tra 2500 e 2800 Mhz.

Interessante la memoria GDDR6 a 18000 MT/s che, stando alle parole del leaker, dovrebbe essere di ben 16 GB. Con prestazioni persino superiori rispetto al Tempest Engine. Il tutto unito a due shader Engine. Infine le frequenze di Clock definitive, che ancora non sono stabilite ufficialmente in quanto Sony sta concludendo alcuni test su diverse varianti della possibile PS5 Pro.

Ora non resta che attendere informazioni ufficiali da parte dell’azienda giapponese stessa. Considerando che l’annuncio è già arrivato, tutto lascia pensare che per l’arrivo sul mercato di questa versione Pro bisognerà attendere ancora qualche mese. L’ultimo quadrimestre del 2024 che potrebbe essere la finestra ideale.

Gestione cookie