Si tratta ovviamente di una notizia che stupisce, considerando che è lecito pensare ad un aumento conseguente del costo dei giochi per le due nuove console videoludiche. Secondo le case di produzione infatti il costo di sviluppo superiore è relativo all’impiego maggiore di risorse e al tempo necessario per lo sviluppo che deve aumentare necessariamente per permettere agli sviluppatori di creare prodotti pienamente compatibili con le nuove caratteristiche hardware delle inedite piattaforme mobili.
Sappiamo già quali saranno i videogiochi disponibili per PSP 2 e sappiamo anche che, secondo alcune indiscrezioni, il prezzo dei giochi per Nintendo 3DS non sarà forse più elevato rispetto a quello dei videogiochi attuali per la console mobile di Nintendo. Come andranno quindi veramente le cose? Ecco quanto è stato dichiarato:
“Se si volesse spendere denaro per sviluppare un gioco su 3DS o PSP 2, ogni singolo penny farebbe la differenza, e chiaramente alcuni dei titoli di lancio hanno budget di due o tre volte superiori a quelli che nel passato avevano i tipici giochi per DS. Semplicemente ci vuole più tempo e impegno per sviluppare tenendo conto delle funzioni avanzate di questi dispositivi”.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere la data di uscita ufficiale della Nintendo 3DS e della PSP 2.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…