La pubblicità è sempre fonte di novità e di anticipazioni, che colpiscono la nostra attenzione per l’originalità delle forme attraverso le quali ci vengono presentate le innovazioni che riguardano determinati prodotti. Ma in questo caso possiamo benissimo dire che la pubblicità si è rivelata veramente anticipatrice di un prodotto, la cui esistenza non è nota. Si tratta della PSP-4000, che, in maniera piuttosto strana e mistoriosa, apparirebbe in alcune pagine pubblicitarie, come console compatibile con alcuni accessori. La vicenda si presenta come particolarmente singolare.
Il tutto avrebbe a che fare con delle pubblicità di accessori per PSP, che sarebbero state inserite all’interno della rivista britannica MCV. Sembrerebbe incredibile, invece è proprio così.
Le pubblicità in oggetto riportano degli elenchi di console, con le quali gli accessori sono compatibili.
Tra queste console sarebbe menzionata anche PSP-4000. Un fatto inspiegabile, visto che questa versione della console portatile di Sony non è stata ancora messa a punto.
E sulla vicenda non sembrano ancora esserci delle spiegazioni soddisfacenti, visto che non è emerso nessun elemento che possa fornire adeguati chiarimenti in merito.
L’ipotesi più accreditata sarebbe quella che giustificherebbe tutta la vicenda come un vero e proprio caso di errore grossolano.
D’altronde bisogna anche considerare che gli accessori per PSP che le pubblicità in questione presentono fanno parte della linea “4gamers”, che non possono essere considerati molto affidabili nello svelare possibili segreti che sono relativi all’hardware della famosa console di Sony.