L’estate 2008 è e sarà il teatro ideale per il duello tra le due console “da spiaggia” per eccellenza, la PSP ed il Nintendo DS. La potenza hardware del gioiellino Sony e l’originalità creativa del piccolo di casa Nintendo si sfidano in una lotta “all’ultimo gioco”.
Le due console portatili possono ad oggi vantare un parco titoli di dimensioni notevoli, con alcuni titoli di grande spessore in grado di rivaleggiare anche con le produzioni per le console “casalinghe”. Abbiamo quindi deciso di stilare una breve lista di giochi da non lasciarsi assolutamente sfuggire in quest’estate 2008.
SONY PSP
Everybody’s Golf Portable 2
La saga di Everybody’s Golf è una gemma rara, un franchise sportivo dotato di tanto humour e di un sistema di controllo completissimo ma molto user-friendly. L’ultimo episodio della serie mantiene in alterate le caratteristiche dei predecessori, con uno stile grafico fumettoso ed una quantità impressionate di extra e bonus da sbloccare. Divertente e longevo in singleplayer, semplicemente spassoso in multiplayer tramite wi-fi, Everybody’s Golf Portable 2 è un titolo fresco, impegnativo ed accattivante, un vero must per la piccola di casa Sony.
LEGO Indiana Jones
Già recensito proprio nella sua incarnazione PSP, il titolo coniuga un’importante licenza cinematografica con la simpatia e l’allegria dei mitici e blocchettosi LEGO. Malgrado lo stile fumettoso il gioco si rivela comunque una sfida discretamente impegnativa da portare a termine diverse volte per poter sbloccare tutti i bonus nascosti. Un’ottima avventura dalla spiccata anima platform che vi terrà impegnati a lungo.
Crisis Core Final Fantasy VII
Un’esclusiva PSP e un valido motivo per acquistare senza riserve la console. Questa è la definizione perfetta per uno degi action-rpg più riusciti di sempre, un vero gioiello confezionato da Square-Enix con la solita, impeccabile, maestria. Il sistema di controllo è calibrtato alla perfezione e rende il titolo complesso e godibile, nonché molto originale; la trama è come sempre impeccabile e apre nuovi spiragli sull’universo di Final Fantasy. Più che un gioco, un’esperienza.
NINTENDO DS
Per ciò che riguarda la DS, forte di una posizione di predominio nella top ten dei giochi venduti negli Stati Uniti ed in Europa nel mese di luglio (3 giochi su 10), si può tranquillamente definire uno spartiacque tra i grandi classici irrinunciabili e le nuove uscite che promettono di far faville: vi do la mia personalissima top ten.
I classici.
Le novità.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…