PSP Go: prezzo troppo elevato?

La PSP Go è arrivata da poco tempo e il prezzo non troppo alla portata di tutti ha già scatenato parecchie polemiche. Ma non sono solo i 249 euro a far preoccupare giocatori e soprattutto rivenditori.

Sembra infatti che i distributori non siano rimasti troppo contenti della decisione di Sony di fornire agli utenti che acquistano la console dei giochi completamente scaricabili da internet.
 
Insomma, l’idea che pian piano Sony stia creando una sorta di App Store simile a quello di Apple da utilizzare per permettere il download dei suoi mini giochi per PSP non piace a chi i giochi li vende nei negozi.
 
I distributori, grandi o piccoli che siano, hanno accolto infatti con qualche dubbio questa scelta della casa produttrice, che impedirà senza dubbio l’acquisto da parte dei giocatori della console di un grande numero di videogames venduti fisicamente nei negozi.
 
Sono già tanti infatti i giochi presenti sulla piattaforma online messa a disposizione da Sony per questi utenti, che potranno scaricare videogames famosissimi a volte anche ad un prezzo scontato.
 
Ma non sono solo i giochi molto noti ad essere venduti. La grande quantità di videogames che costano poco e che sono meno impegnativi da utilizzare favorisce l’acquisto di prodotti distribuiti esclusivamente online.

Gestione cookie