Il mercato delle console videoludiche portatili è in costante mutamento, ormai questo è un dato di fatto che sicuramente tutti abbiamo imparato a comprendere pienamente se seguiamo costantemente l’universo dei prodotti videoludici e di intrattenimento digitale. Le piattaforme portatili, in particolare, vengono sempre più spesso prese in considerazione sia dagli utenti, per la comodità e le possibilità sempre più ampie che offrono, che dalle varie aziende di produzione, le quali si rivolgono continuamente al grande target di utenza dei prodotti mobili con l’introduzione di numerose novità.
Ma in questa notizia non vogliamo parlare tanto dell’importanza che queste piattaforme stanno avendo sempre di più all’interno delle nostre azioni di vita quotidiana. Si tratta ormai di qualcosa che sperimentiamo costantemente quando utilizziamo il nostro iPod Touch o la console Nintendo DS.
Ci vogliamo infatti concentrare più che altro proprio sulle novità di cui parlavamo sopra, riferendoci in particolare a ciò che ci riserva il futuro della console videoludica PlayStation Portable di Sony, il dispositivo tecnologico dell’azienda giapponese che è stato recentemente rinnovato con l’introduzione sul mercato di una nuova edizione, la PSP Go.
Secondo il reparto americano di Sony dedicato ai prodotti di intrattenimento, emerge l’idea di un anno 2010 molto interessante per la piattaforma in questione. Le parole di Rob Dyer, Vice Presidente di SCEA, non lasciano infatti spazio a dubbi.
Sono molti i titoli di rilievo destinati alla console che dobbiamo aspettarci nel corso dei prossimi mesi, e secondo Dyer verranno presto annunciati dalle aziende di produzione. Inoltre il portavoce dell’azienda ha parlato anche di alcune novità in arrivo che riguardano la protezione contro i giochi illegalmente copiati sulla piattaforma. Non ci resta che attendere l’arrivo di queste novità.
Immagine da user94.wordpress.com.