[galleria id=”142″]La console portatile di casa Sony, a fronte di caratteristiche tecniche di tutto rispetto, non è ancora stata sfruttata a dovere con titoli veramente “esclusivi” che ne giustifichino dunque l’acquisto incondizionato.
Ne è una prova il fatto che la PSP sia tutt’ora “in lotta” con una console (il Nintendo DS) che sotto il profilo hardware è nettamente inferiore, ma può vantare comunque una softeca di grande valore; le maggiori difficoltà per la console Sony sono proprio in Giappone, dove il DS rimane la console con la base installata più ampia.
In un momento così importante della vita di questa console arriva dunque l’intervento di Namco, softco a cui la Sony deve tanto dai tempi del lancio di PSX. La software house di Ridge Racer e Tekken ha infatti annunciato per PSP un nuovo, eslcusivo episodio della saga RPG Tales; il gioco si chiamerà Tales of the New World: Radiant Mithology 2, seguito del discreto Tales of the World (da cui sono tratti gli screenshots) uscito sempre per PSP tempo fa.
Questo sequel potrà vantare ben 50 personaggi, tra cui alcune vecchie conoscenze, e una maggior completezza nella modalità di creazione del personaggio. Tales of The New World 2 dovrebbe uscire per fine anno in Giappone, in contemporanea con l’altrettanto atteso Tales of Hearts per Nintendo DS.