Pure Football: data di uscita

FIFA 10 e Pro Evolution Soccer 2010 possono cominciare a temere la concorrenza di un nuovo prodotto videoludico con le stesse tematiche e che potrebbe diventare il terzo prodotto principale di un genere di giochi molto amato e che conta un grandissimo numero di appassionati in tutto il pianeta. Si tratta di Pure Football, il videogame calcistico del quale si è parlato tantissimo nel corso delle ultime settimane e degli ultimi mesi. Il videogioco è stato realizzato dall’azienda francese Ubisoft e si colloca all’interno del gruppo di prodotti videoludici che riguardano appunto il mondo del calcio.

Adesso l’azienda di produzione ha reso nota ufficialmente anche la data di uscita del nuovo prodotto arcade a metà tra FIFA e PES. Non dovremo attendere ancora per molto tempo prima di avere tra le mani il nuovo gioco, anche se passerà ancora qualche settimana.
 
L’uscita è infatti prevista per il prossimo venerdì 28 maggio. Si tratta quindi di un’opportunità interessante per chi ama le altre due serie videoludiche di Konami e di Electronic Arts, per sperimentare un nuovo gameplay e per vivere un’altra esperienza di gioco con lo sport in questione.
 
Il 28 maggio è una data di uscita strategica, dato che permetterà di far uscire il gioco qualche giorno prima dell’inizio del campionato mondiale di calcio in Sud Africa, una competizione che sicuramente farà aumentare o risvegliare l’interesse dei videogiocatori per prodotti di questo genere.
 
Attendiamo quindi il 28 maggio per cercare di capire se il nuovo prodotto videoludico sarà all’altezza di fare una vera e propria concorrenza alle altre due serie videoludiche (FIFA e PES) già affermate nel mercato da parecchi anni.
 
Nel frattempo vi ricordiamo che in un nostro articolo precedente vi abbiamo parlato anche delle cover delle confezioni del gioco nelle versioni per PlayStation 3 e Xbox 360.

Gestione cookie