Gears of War 6, qualcosa sta bollendo in pentola. C’è un indizio degli ultimi giorni che ha scatenato l’entusiasmo dei fan.
Gears of War è senza dubbio una delle serie videoludiche più di successo degli ultimi anni. Si tratta di uno sparatutto in terza persona lanciato da Epic Games inizialmente per la console Xbox 360 e poi arrivato fino alle periferiche di ultima generazione targate Microsoft. Incentrato sui soldati della Squadra Delta, dà la possibilità ai gamer di cimentarsi in avventure degne di nota.
L’ultimo titolo, Gears 5, è stato lanciato nel 2019 ed ha ripreso le vicende del capitolo precedente in maniera incalzante e con una grafica aggiornata. Ora però da tempo gli appassionati del franchise sono in attesa di Gears of War 6, nuovo capitolo della saga di cui al momento si sa poco. Nei giorni scorsi è però uscito un indizio molto interessante e che ha fatto tornare in auge le voci. Qualcosa sta bollendo in pentola, ecco cosa sappiamo a riguardo.
Gears of War 6 in arrivo? C’è un indizio che fa ben sperare
Fan di Gears of War, a raccolta. Nei giorni scorsi, è uscito un indizio molto interessante sul capitolo 6 del franchise, che secondo quanto emerso sarebbe in fase di lavorazione e dunque potrebbe vedere la luce nei prossimi mesi o anni. Una notizia pazzesca e che ha immediatamente scatenato l’entusiasmo dei fan più accaniti, ora in attesa di saperne di più da parte degli sviluppatori stessi.
Nello specifico, si parla di una dichiarazione fatta da Cliffy B, il lead designer che ha dato vita alla trilogia originale della saga. “Ho sentito una voce oggi dal mio amico che ha scritto Gears 5 sul futuro del franchise e diciamo che se prima avevi la mia curiosità, ora hai la mia attenzione” le sue parole, che dunque lasciano ben sperare per il futuro.
Ma cosa possiamo aspettarci? Come sarà il mondo? Sarà un open world come suggeriscono i capitoli precedenti. Ci sarà l’Unreal Engine 5? Sono tutte voci di cui si sta parlando e che potrebbero trovare conferme nei prossimi mesi. E in più, lo stesso CliffyB potrebbe tornare in cabina di regia! Ad avvalorare la tesi c’è il fatto che, dopo aver pubblicato il tweet, il tutto è stato cancellato. Come a dire che si trattava di un’anticipazione che non sarebbe dovuta diventare pubblica, proprio perché ci si sta lavorando.