TV da gaming
Quale televisore scegliere per giocare?
Molti videogiocatori prediligono il gaming da console e per questo sono alla costante ricerca di un televisore che abbia ottime prestazioni assieme all’immersività del grande schermo.
La parte più difficile quando si vuole aggiornare o creare da zero la propria postazione da gaming è capire di cosa si ha bisogno e arrivare a compromessi tra budget e qualità.
Budget
Primo punto e anche nota dolente, il budget è una variabile cha fa differenza nell’acquisto di un televisore per la propria console. Frequenza di aggiornamento, profondità di campo, spettro dei colori, risoluzione e pollici. Sono tutti fattori che variano a seconda di quanto budget si ha a disposizione. Quindi, prima di fantasticare su maxi schermi iper tecnologici bisogna fare una valutazione ben approfondita.
Spazio
Il secondo punto è lo spazio. Molto importante anche valutare lo spazio che si ha a disposizione per il televisore. Le opzioni si restringono se si pensa a uno schermo di 55 pollici in su che hanno bisogno di un mobile apposito o di una parete abbastanza grande dove attaccarlo. Se invece l’interesse ricade tutto sulle prestazioni e input lag dei televisori più piccoli potrebbero fare al caso vostro. Un’altra opzione sarebbe prendere un monitor da gaming dai 27/32 pollici. L’opzione del monitor da gaming è sconsigliabile per chi gioca da console. Se invece non si vogliono fare compromessi all’ora il costo della postazione potrebbe gonfiarsi esponenzialmente.
Utilizzo
Il terzo punto è l’utilizzo. Per questo punto bisogna capire se la tv sarà utilizzata solo per giocare o riprodurre anche contenuti multimediali come film e serie tv. Quindi la selta ricade sul fatto di prendere un televisore con sistema Android e Google integrato per guardare Netflix, Amazon Prime video, Youtube, DAZN, ecc…
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…