Il genio dell’industria videoludica Hideo Kojima sarà protagonista di un documentario: tutto su dove vederlo e sulla data d’uscita.
Il settore dei videogiochi ha visto nella figura di Hideo Kojima uno degli autori più importanti di sempre, capace di regalare esperienze che vanno al di là dei classici canoni videoludici. Anno dopo anno l’autore nipponico è stato visto sempre più come una figura da seguire, a tal punto da diventare il protagonista di un documentario.
Dall’incredibile saga di Metal Gear fino ad arrivare a Death Stranding e OD, Hideo Kojima ha sempre regalato dei prodotti innovativi e che hanno lasciato tutti i gamer senza parole. Inoltre, il grande valore dell’autore si nota anche dai tanti attori e dalle tante attrici che decidono di lavorare con lui.
Da questi pochi elementi emerge una figura che ogni appassionato di videogiochi non può non conoscere. A tal proposito rientra il documentario Hideo Kojima: Connecting Worlds presentato in anteprima al Tribeca Film Festival. Scopriamo insieme dove sarà possibile vederlo e quando esce.
Hideo Kojima: Connecting Worlds: dove vedere e quando esce il documentario sull’autore nipponico
Hideo Kojima: Connecting Worlds è un documentario in cui si avrà la fortuna di conoscere una delle menti più creative della storia dei videogiochi. In ogni titolo, l’autore giapponese ha donato un’esperienza in cui tutti i giocatori si sono immersi totalmente ed è per questo motivo che diventa interessante conoscere alcuni segreti che hanno portato a delle opere di altissimo spessore.
Dall’anteprima al Tribeca Film Festival sarà possibile vedere il documentario su Hideo Kojima sulla piattaforma streaming Disney Plus nella primavera del 2024. La piattaforma Disney sarà l’unica a poter trasmettere il prodotto incentrato interamente sull’autore.
Il documentario è stato realizzato durante lo sviluppo di Death Stranding e Kojima viene visto come autore, aspetto sottolineato da Guillermo Del Toro durante il trailer lanciato qualche mese fa. Quanto registrato può essere recuperato da tutti ma per chi ha amato DS può essere maggiormente incentivato a scoprire cosa è successo in quel periodo, segnato anche dalla fine del progetto Silent Hills con Konami.
Dunque, ancora qualche mese e si potrà assistere al documentario su Kojima. Nel frattempo, in attesa di Death Stranding 2 e OD, si può recuperare il primo capitolo di Death Stranding così da allinearsi al prossimo documentario oppure i 3 capitoli di Metal Gear Solid con la Master Collection Vol. 1.