Due trucchetti di WhatsApp che in pochi conoscono: se li provi una volta non li molli più, sono davvero fenomenali!
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Grazie alla sua versatilità e alla sua facilità di utilizzo è perfetta per scambiarsi messaggi, foto, video, audio, contatti, posizioni geografiche e altri file con amici, colleghi e parenti attraverso un semplice click.
In pochi, però, conoscono tutte le funzioni di WhatsApp. La maggior parte di noi, infatti, è abituata ad utilizzare solo una minima percentuale delle opzioni di quest’app. A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti due trucchetti a dir poco fenomenali che ti faranno perdere di sicuro la testa.
Molti non li hanno mai provati, eppure sono utilissimi e facili da mettere in pratica. Quando scoprirai di che cosa si tratta non vorrai più farne a meno!
Due imperdibili trucchetti WhatsApp: se li provi non li lasci più
Per rendere la nostra esperienza su WhatsApp ancora più efficace ed immediata è possibile mettere in pratica tantissimi trucchetti, alcuni più conosciuti di altri. Quest’oggi, in particolare, vogliamo svelartene due che in pochissimi utilizzano. Di sicuro quando li avrai provati non vorrai più farne a meno perché sono davvero utilissimi!
Il primo rende più semplice e veloce la ricerca di messaggi passati all’interno di una chat. Per sfruttarlo tocca il nome della persona con cui hai avuto una conversazione e clicca su ‘Cerca’. Poi seleziona l’icona in basso a destra che ti apparirà nella parte dove di solito digiti i messaggi e scegli la data del contenuto che stai cercando. Infine, fai tap su ‘Vai alla data’ e troverai comodamente tutti i messaggi inviati e ricevuti che ti sei scambiato con il tuo contatto in quel preciso giorno.
Il secondo trucco, forse ancora più incredibile, riguarda le traduzioni. Per prima cosa, scrivi il tuo messaggio in italiano nell’apposito spazio e, successivamente, fai un doppio click su ciò che hai scritto in modo tale da selezionarlo completamente e, quando ti apparirà il menu a tendina, scorri fino a trovare la voce ‘Traduci’.
Cliccaci sopra e nella schermata successiva seleziona ‘Cambia lingua’. Vai sulla lingua in cui desideri tradurre il testo e infine fai un tap su ‘Sostituisci con la traduzione’. Noterai, quindi, che il tuo messaggio è stato tradotto nella lingua selezionata. A questo punto, potrai finalmente inviarlo come al solito, senza dover uscire da WhatsApp ed utilizzare altre applicazioni. Quest’ultimo trucco funziona anche con qualsiasi altra app. Semplicemente geniale!