Questo enorme videogioco è appena diventato gratis per tutti, ma solo per poco

Un videogioco che passa dalla formula a prezzo pieno al free to play, ed è quindi gratis, è di certo oggetto di una operazione commerciale importante. Ed è probabilmente anche un modo per arginare la concorrenza.

Soprattutto ora che, alla luce dei ultimi sì alla grande acquisizione del secolo nell’Industria, l’attenzione rischia di essere capitalizzata altrove rispetto agli sforzi di un publisher e di un team  di sviluppo che in passato hanno di certo avuto la loro fetta di sole.

videogioco molto famoso ora gratis ma devi sbrigarti
Un weekend gratis con questo videogioco famosissimo! – games4all.it

Ma che ultimamente, a causa di una serie di scelte non proprio azzeccate, si sono ritrovati ad arrancare. Arrancare, almeno per quello che riguarda il publisher, a fare tagli di personale che hanno preso i social alla sprovvista e hanno tinto di grigio gli ultimi giorni.

Al netto di tutte queste considerazioni sul motivo per cui un gioco diventi, anche se a tempo, completamente gratis, la buona notizia è che si tratta di un titolo importante che potresti trovare interessante.

Anche IL videogioco diventa gratis, ma per una manciata di ore

Un videogioco che nasce free to play cerca di capitalizzare sui contenuti premium. Un videogioco tradizionale fattura per ogni copia che viene venduta. E un videogioco che da modello di vendita tradizionale passa per qualche giorno a gratis? Siamo di fronte a quello che qualcuno sui social definisce un tentativo un po’ disperato di non perdere altro terreno.

sorpresa gratis per tutti i fan degli sparatutto
Battlefield 2042 gratis, il videogioco da provare adesso (foto EA/DICE) – games4all.it

Anche perché non è sfuggita la tempistica del finesettimana free to play di Battlefield 2042 che guarda caso coincide con la beta open di COD Modern Warfare 3. EA e DICE stanno quindi tentando la strada del weekend aperto a tutti per mostrare i passi avanti fatti nell’ultimo, in ordine di tempo, capitolo della loro saga sparatutto che ha di certo avuto un lancio non proprio morbido e che ha con i suoi giocatori e le sue giocatrici un rapporto altalenante.

E tra le molte coincidenze c’è da notare non solo quella con i giorni di gioco in anteprima per Modern Warfare ma anche quella con l’inizio della nuova stagione, la numero sei, su cui oggettivamente i developer hanno lavorato un bel po’ per risollevare il gioco dalle pastoie in cui sembrava incastrato.

Se ti stuzzica l’idea di un paio di giorni di gioco gratis ecco cosa c’è di nuovo nella Stagione Creazioni Oscure. La prima novità che salta agli occhi è la mappa tutta nuova chiamata Occultamento che è un omaggio vario e variegato a tutto ciò che ha avuto più successo nella serie EA/DICE.

E mappa nuova significa anche armi nuove: sono arrivati infatti il VHX-D3 (fucile d’assalto), lo L9CZ (arma da fianco) e il DMMR G428 (un fucile generico). Il tutto condito dal nuovo Pass da 100 livelli ricco di contenuti gratis e a pagamento.

Gestione cookie