[galleria id=”339″]Si susseguono a ritmo incessante i rilasci di nuovi contenuti multimediali sull’atteso Race Pro, primo tentativo dei Simbin di elevare il genere corsistico su console verso nuove vette di realismo.
Race Pro, inutile dirlo, è un gioco dall’indole profondamente “pistaiola”, come dimostrano le immagini e i video che vi abbiamo più volte proposto su queste pagine. D’altra, la “vera” simulazione ha come unico “campo di battaglia” la pista, anche se nel titolo Simbin sarà comunque possibile correre con vetture di serie, accanto ai bolidi delle classi GT e WTCC. Ci sarà anche spazio, manco a dirlo, per auto di varie classi Formula, chiaramente difficili da domare e il cui accesso sarà garantito solo a chi avrà l’abilità e la perseveranza necessarie per dominare le altre classi.
Le immagini trasmettono un’impressione di grande pulizia del comparto grafico, come da tradizione dei racing game targati Simbin, pur senza denotare una particolare complessità delle vetture o dei percorsi. Insomma, non aspettatevi un titolo alla pari con GT5 o GRID dal punto di vista cosmetico, ma d’altra parte non si può nemmeno negare la gradevolezza del comparto tecnico.
Per i giocatori poco avvezzi ai titoli dal carattere spiccatamente simulativo, possiamo anticipare che Race Pro è uno di quei titoli in cui seguire con infaticabile attenzione la famigerata racing line, che attraversa il percorso indicando la traiettoria ideale come anche i punti di accelerazione e frenata. Chi ha giocato a Ferrari Challenge: Trofeo Pirelli saprà bene di cosa si parla, ed è autorizzato ad attendersi un’esperienza ben più complessa ed appagante rispetto a quella proposta dal simulatore targato System 3.