Rainbow Island – un arcobaleno illumina il Wii

Schermata iniziale di Rainbow Island Towering Adventure
In principio furono due draghetti, persi nei meandri di cento quadri alla ricerca della loro perduta umanità. In seguito furono Bub e Bob, i draghetti erano ridiventati ometti e a suon di arcobaleni avevano risuonato nel mondo dei videogiochi.

Rainbow Island, uscito all’inizio degli anni novanta, è stato uno dei platform più famosi, giocabili e di successo di tutta la storia dei videogiochi. Ora la Nintendo, di concerto con la Taito, ha deciso che è arrivato il momento per un nuovo capitolo della saga.
 
In Giappone dal 2 marzo, al modico prezzo di ottocento Wii points, è possibile effettuare il download sul proprio Nintendo Wii , di Rainbow Island Towering Adventure, nuovo capitolo della saga che ne celebra la storia con un gameplay simile a quello classico.
 
Il giocatore vestirà i panni di un bambino che potrà creare splendidi arcobaleni con cui difendersi dai micidiali ma graziosi mostri che lo dividono dalla cima della Torre. Tecnicamente, rispetto ai capitoli precedenti il gioco risulta migliorato con una prevedibile maggiore definizione nella grafica, mentre l’impostazione bidimensionale è stata rispettata.
 
Rainbow Island Towering Adventure prevede tre modalità: story, challenge e time attack, ma la Taito ancora non ha specificato quali siano le differenze tra le stesse, anche se ci si può fare un’idea.
 
Inoltre è stato garantito il pieno supporto ad una modalità multiplayer che vedrà la possibilità a due giocatori di cooperare per raggiungere l’obiettivo finale.
 
Infine non si conosce ancora se Rainbow Island verrà rilasciato anche sui Wiiware Statunitense ed Europeo, noi, vecchi fan irriducibili delle due dimensioni confidiamo che Mamma Nintendo prenda la decisione giusta…
 
Foto da www.coplanet.it

Gestione cookie