Recita le morti più comuni nel mondo dei videogiochi, tra bug e ragdoll assurdi: il video virale

Un utente Twitter ha recitato tutte le morti, con e senza bug, più famose dei videogiochi: il risultato è davvero esilarante.

Sin da quando il medium videoludico è diventato popolare, l’industria ha cercato di evolversi al punto da rendere il più possibile realistica la grafica di gioco. Al di là dei costi crescenti per ottenere questo risultato, la ricorsa al dettaglio grafico ha avuto come conseguenza il quasi totale abbandono dell’evoluzione della fisica di gioco.

 i ragdoll più famosi
Utente Twitter recita i ragdoll più famosi: video diventa virale – Twitter @kommanderkarl – games4all.it

Spesso infatti gli sviluppatori investono tanto nella costruzione dei modelli dei protagonisti, nell’assunzione di attori professionisti e nella creazione di ambienti di gioco sempre più dettagliati, tralasciando però sia la fisica delle animazioni che quella dell’ambiente di gioco.

Nei videogame a più alto budget si cerca di limitare al massimo bug, glitch e ragdoll irreali, ma anche nei videogame meglio ottimizzati può capitare di assistere a scene che sono surreali e che ci ricordano in modo a volte esilarante che ci si trova all’interno di un videogame.

Recita le morti più divertenti nei videogame: il video dell’utente Twitter diventa virale

Per ironizzare sui difetti che infestano alcuni dei videogame più popolari e amati al mondo, l’utente Twitter @KommanderKarl ha deciso di girare un video in cui recita tutti i ragdoll più esilaranti e assurdi. Con questo termine s’intende la fisica dei corpi durante l’animazione di morte di un npc o del personaggio giocante.

 i ragdoll più famosi
Utente Twitter recita i ragdoll più famosi: video diventa virale – Twitter @kommanderkarl – games4all.it

Il video comincia con un’ampia sessione dedicata a Bethesda e alle sue produzioni più famose, ovvero Skyrim e Fallout. I titoli dello sviluppatore californiano sono amatissimi per la libertà d’azione e di sviluppo del personaggio, per la possibilità di esplorare mappe enormi e di influenzare ogni aspetto del gioco con le decisioni. Tuttavia sono carenti per ottimizzazione e pulizia del codice.

Questo fa sì che all’interno dei loro videogame ci siano numerosi bug e quelli relativi alle animazioni delle morti sono davvero esilaranti. Kommander Karl non tralascia ovviamente anche i bug e i ragdoll più divertenti di altri giochi amatissimi come ad esempio quelle di Red Dead Redemption e Gta di Rockstar, Bioshock e Halo.

Ogni singola animazione è stata riprodotta alla perfezione dal content creator, il quale si avvalso anche di qualche effetto grafico quando la morte in questione prevedeva come causa lo scoppio di granate e bombe. Il risultato, vista la bravura dell’attore, è davvero esilarante e sicuramente riporterà alla memoria di molti gamer momenti indimenticabili della loro esperienza ludica.

Gestione cookie