Se già la versione demo per PC era stata fortemente ritardataria, quella disponibile da oggi su Xbox Live per il download appare quasi fuori luogo: in ogni caso è disponibile per il download la demo free di Command & Conquer: Red Alert 3.
Quale è il vantaggio della versione per Xbox 360 rispetto a quella per PC che già potreste aver provato e downloadato? Semplice, la missione estratta e resa disponibile è sempre la stessa, come anche le clip con gli attori, ma il tipo di schema di controllo è sensibilmente diverso, rendendo quindi potenzialmente più rapido il gioco.
Certo, una sola missione dalle campagne dell’Unione Sovietica di uno degli strategici più attesi di sempre (ricordiamo addirittura che la versione per PS3 giace tra “color che son sospesi”) è ben poca cosa, ma il tutto ha ovvia funzione di teaser per il gioco, che presenta a pieno regime 3 campagne giocabili, una co-op ed un multiplayer online.
Se devo dire la mia però, nonostante il gioco sia ben realizzato ed accattivante, è mancata tempestività nella capacità promozionale da parte di Electronic Arts nell’accompagnamento all’introduzione del gioco sul mercato, forse al momento maggiormente impegnata nella promozione di altri giochi più commerciali.