Per festeggiare 13 anni della serie Command & Conquer ( e anche per promuovere l’ imminente Red Alert 3), Electronic Arts ha pensato di farci un piccolo regalo, ossia di farci scaricare gratuitamente il primo, bellissimo, Red Alert.
Al sito http://www.ea.com/redalert/news-detail.jsp?id=62 sarà così possibile scaricare i due files da circa 500 MB contenenti il disco Alleati e il disco Sovietici che consentiranno di intrattenerci rispettivamente nelle fazioni scelte.
I files sono compatibili con tutti i tipi di sistema operativo Windows eccetto Vista (anche se secondo un mio amico hacker esistono dei trucchetti per raggirare il problema) in formato ISO e richiedono un sistema operativo a dir poco ” vetusto” per girare: basta un processore Pentium e 32 MB di RAM per godersi appieno il titolo.
L’ iniziativa giunge in un momento di grande promozione per il prossimo Red Alert 3, per sapere se il vostro PC sarà in grado di garantirvi una buona giocabilità vi rimando all’ articolo sui requisiti del gioco.