E’ passato poco tempo dall’annuncio ufficiale dell’uscita di Red Steel 2 su Nintendo Wii e già arriva un primo trailer che mostra le prime immagini del gioco.
Il video è stato diffuso sul noto sito youtube ed aveva scopo interno e promozionale.
Ammirando le prime immagini si può notare come il publisher Ubisoft, in questo capitolo, punterà tutto sulla feature che più aveva elettrizzato gli appassionati nel primo capitolo: l’uso della katana.
Lo scontro mostrato nel video con il guerriero mascherato davvero comincia a far luce sulle capacità del nuovissimo Wii Motion Plus, portando la capacità del Wiimote di imitare in tutto e per tutto i movimenti di una spada katana ad un livello mai visto.
Da rimarcare che, non solo l’attacco e la parata della spada verranno riprodotti, ma anche gli ulteriori movimenti e le finte che il giocatore sarà capace di eseguire, con un controllo totale.
Altro elemento che può intravedersi dal trailer è la possibilità cambiare velocemente l’arma impugnata, dalla katana si potrà passare immediatamente alla pistola.
La grafica mostrata presenta dei grandi passi avanti rispetto al primo capitolo e sembra realizzata in cell shading, ma un’esame più approfondito potrà essere effettuato solo a fronte di altre immagini più dettagliate.
Infine, il video conferma la tendenza della Ubisoft a voler publicizzare Red Steel 2 come un reboot della serie, cioè un cambiamento radicale rispetto al primo capitolo.