Red Steel 2 – rinviato al 2010

Brutte notizie per i fan dello sparatutto in prima persona Red Steel, mentre lo sviluppo del sequel, gioco in esclusiva per Nintendo Wii, procede a pieno regime, la Ubisoft ha deciso di posticiparne l’uscita.

Inizlamente previsto, infatti, per l’anno corrente, il publisher ha preferito rinviare il rilascio di Red Steel 2 sino al secondo quarto del’anno fiscale 2009-2010.
 
Considerando che esso inizia proprio il 1° gennaio 2010, di fatto, l’uscita di Red Steel 2 è stata fissta per l’anno prossimo.
 
Come anticipato i motivi del rinvio non dipendono da empasse nello sviluppo del gioco, ma da decisioni della Ubisoft in materia finanziaria.
 
La software house ha annunciato di aver accusato un decremento del cinquanta per cento delle entrate proprio nel primo quarto dell’anno fiscale.
 
Prevedibile quindi il rinvio di un gioco di sicuro richiamo come Red Steel 2 ad un periodo negativo per la Ubisoft.
 
Il CEO della compagnia, Yves Guillemot, si è dichiarato piuttosto triste per il ritardo, ma sositene comunque che bisogna pensare ai beneifici a lungo termine di una simile decisione:
 

“Non siamo contenti di dover posticipare il rilascio di alcuni dei maggiori giochi, ma dobbiamo considerare che questa scelta è la migliore per gli interessi a lungo termine della Ubisoft”.

 
In definitiva le logiche finanziarie della software house hanno dovuto privare gli appassionati del divertimento di Red Steel 2, da un cereto punto di vista, con i fallimenti che si moltiplicano, meglio così che perdere un sicuro blockbuster della prossima stagione.

Gestione cookie