[galleria id=”177″]Ubisoft ha rivelato che il sequel di Red Steel per Wii (Red Steel 2), si avvarrà del supporto della nuova periferica MotionPlus.
Il produttore afferma infatti che i miglioramenti di precisione forniti dal dispositivo aiuterebbero a raggiungere gli obbiettivi di controllo delle armi che i programmatori si erano già prefissati per la prima release del gioco di combattimento.
“Red Steel 2 è stato in fase di sviluppo per diversi mesi e questo nuovo dispositivo ci aiuterà ad essere ancor più precisi in ciò che produciamo“
ha affermato Alain Corre a GamesIndustry.biz.
Corre ritiene che il marchio ‘Red Steel‘ sia forte, tra l’altro è stato rilasciato tra i primi giochi della Wii e ritiene che la gente abbia capito le potenzialità del gioco già su una tecnologia innovativa, ma non ancora allo stato definitivo, come poteva essere quella del controllo dinamico wireless. “Il nostro gioco ha tentato di ‘prendere’ il meglio di tutto ciò, agendo su tempi strettissimi per avere la possibilità di offrire qualcosa che stupisse i giocatori già da subito“.
Red steel è infatti stato distribuito a partire dallo stesso giorno dell’inizio delle vendite della console Wii in Europa ed è stato il primo gioco a tentare di emulare i movimenti umani per ciò che riguarda il combattimento a mani nude, con la spada e con la pistola.