Red Steel – il terzo capitolo legato al successo del secondo

Il 26 marzo si avvicina e l’attenzione verso un titolo come Red Steel 2 sta raggiungendo picchi davvero alti, forse perchè i filmati rilasciati regolarmente dalla Ubisoft hanno mostrato un gioco davvero valido. Stavolta sembra che saranno mantenute tutte le promesse che erano state fatte all’epoca del primo gioco e che, considerando che ancora non si conoscevano bene le potenzialità del Wiimote, non si erano concretizzate completamente. Ci si aspetta quindi un decisivo salto di qualità che metta d’accordo pubblico e critica e decreti il successo di Red Steel 2. Ciò si rivelerà anche vitale per la serie stessa.

Almeno ciò è quanto emerge da una recente intervista rilasciata dalla Ubisoft in merito a Red Steel ed al brand cui fa capo lo sparatutto/hack’n’slash.
 
Secondo le dichiarazioni della software house il futuro della serie sarà legato a filo doppio ai risultati di vendita di Red Steel 2, il cui insuccesso potrebbe suggellare la fine prematura, fin troppo prematura, di un marchio valido e dall’alto potenziale.
 
Addirittura Jason Vanderberghe, direttore creativo del gioco, ha dichiarato che sarà “assolutamente cruciale” per Red Steel 2 arrivare ad un livello di vendite particolarmente rilevante per prendere una boccata d’ossigeno che gli garantisca un’esistenza pacifica e duratura.
 
Probabilmente la Ubisoft si mette in coda alla fila delle software house che, dopo l’iniziale entusiasmo per la macchina Nintendo e le sue potenzialità creative originali, con l’invenzione di brand altrettanto originali, come MadWorld o lo stesso Red Steel, si sono accorti che il pubblico medio della macchina Nintendo gradisce maggiormente titoli più semplici o votati al multiplayer, come Wii Sports.
 
Per cui i publisher non hanno fatto altro che abbandonare i brand hard core e più creativi, ma più impegnativi economicamente e meno remunerativi.
 
A questo punto la palla passa ai fan di Red Steel, i quali, dal 26 marzo prossimo venturo faranno bene non solo ad appropriarsi di una copia del gioco, ma a provvedere ad un passaparola forsennato per garantire a Red Steel una vita lunga e serena.

Gestione cookie