Red+Steel+%26%238211%3B+il+terzo+capitolo+legato+al+successo+del+secondo
games4allit
/articolo/red-steel-il-terzo-capitolo-legato-al-successo-del-secondo/8097/amp/
Categories: Hack and SlashNews

Red Steel – il terzo capitolo legato al successo del secondo

Il 26 marzo si avvicina e l’attenzione verso un titolo come Red Steel 2 sta raggiungendo picchi davvero alti, forse perchè i filmati rilasciati regolarmente dalla Ubisoft hanno mostrato un gioco davvero valido. Stavolta sembra che saranno mantenute tutte le promesse che erano state fatte all’epoca del primo gioco e che, considerando che ancora non si conoscevano bene le potenzialità del Wiimote, non si erano concretizzate completamente. Ci si aspetta quindi un decisivo salto di qualità che metta d’accordo pubblico e critica e decreti il successo di Red Steel 2. Ciò si rivelerà anche vitale per la serie stessa.

Almeno ciò è quanto emerge da una recente intervista rilasciata dalla Ubisoft in merito a Red Steel ed al brand cui fa capo lo sparatutto/hack’n’slash.
 
Secondo le dichiarazioni della software house il futuro della serie sarà legato a filo doppio ai risultati di vendita di Red Steel 2, il cui insuccesso potrebbe suggellare la fine prematura, fin troppo prematura, di un marchio valido e dall’alto potenziale.
 
Addirittura Jason Vanderberghe, direttore creativo del gioco, ha dichiarato che sarà “assolutamente cruciale” per Red Steel 2 arrivare ad un livello di vendite particolarmente rilevante per prendere una boccata d’ossigeno che gli garantisca un’esistenza pacifica e duratura.
 
Probabilmente la Ubisoft si mette in coda alla fila delle software house che, dopo l’iniziale entusiasmo per la macchina Nintendo e le sue potenzialità creative originali, con l’invenzione di brand altrettanto originali, come MadWorld o lo stesso Red Steel, si sono accorti che il pubblico medio della macchina Nintendo gradisce maggiormente titoli più semplici o votati al multiplayer, come Wii Sports.
 
Per cui i publisher non hanno fatto altro che abbandonare i brand hard core e più creativi, ma più impegnativi economicamente e meno remunerativi.
 
A questo punto la palla passa ai fan di Red Steel, i quali, dal 26 marzo prossimo venturo faranno bene non solo ad appropriarsi di una copia del gioco, ma a provvedere ad un passaparola forsennato per garantire a Red Steel una vita lunga e serena.

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

12 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

1 anno ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

1 anno ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

1 anno ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

1 anno ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

1 anno ago