Red Steel – porting su Playstation 3 ?

La presente generazione di console ha dimostrato la poca consistenza delle esclusive, di quei giochi cioè che escono solo su di una macchina. Molto remunerative si sono invece dimostrati i multipiattaforma, titoli che riuscivano a totalizzare buoni livelli di vendite sommando le quanità raggiunte su ogni singola console. Ecco perchè non fa più notizia il probabile allargamento di un brand, più sensazionale, però, se la voce di corridoio riguardi un titolo che ha rappresentato il vanto della macchina su cui gira, il Nintendo Wii. Pare che Red Steel potrebbe allargarsi alla Playstation 3.

Il tutto si desumerebbe dalle dichiarazioni rilasciate da Jason Vanderberghe, direttore creativo di Red Steel 2, in merito ai sistemi di controllo con sensori che vedranno la luce su Playstation3 e Xbox 360.
 
Secondo Vanderberghe Red Steel 2 si adatterebbe perfettamente al futuro controller ideato dalle menti dei creativi Sony, qualunque sia il nome con cui uscirà (PS3 Wand, Arc o Gem):
 

Penso che potrebbe funzionare egregiamente con la Wand di Sony.

 
Al contrario Red Steel 2 mal si adatterebbe al Natal della Microsoft, per cui il gioco andrebbe riprogettato.
 
Le dichiarazioni del direttore creativo dell’action che arriverà nei negozi italiani il 26 marzo, hanno subito fatto pensare ad un ipotetico porting su Playstation3 di un brand, la cui esistenza è persino in bilico su Wii se le vendite non andranno bene.
 
Vanderberghe, in ogni caso, ha calmato gli animi con un’ulteriore dichiarazione che può mettere pace nei cuori dei fan della Nintendo, lasciando intendere che il Wi resterà la macchina su cui girerà in eslcusiva la serie:
 

con questo tipo di gioco hai bisogno di una levetta analogica, si tratta dell’unica costrizione. Per poter camminare in giro, ad esempio, non vedo altra soluzione.

 
Il Wand della Sony non presenta la levetta richiesta da Vanderberghe, per cui sarebbe problematico un suo arrivo su Playstation 3. In ogni caso vedremo cosa succederà e solo l’arrivo dei negozi di Red Steel 2 potrà indicare quale possa essere il futuro dello sparatutto targato Ubisoft.

Gestione cookie