Regalo inaspettato: amatissima esclusiva Xbox diventa free-to-play per tutti

Arriva un regalo per tutti da parte di Microsoft: un’esclusiva Xbox sta diventando free-to-play. Ecco di che titolo si tratta.

Non c’è niente di meglio di un gioco gratis. Con un hobby costoso come quello dei videogiochi, può essere difficile trovare i soldi per comprare tutti i titoli che vogliamo. Questo è uno dei motivi per cui il modello free-to-play è sempre più popolare, permettendo di giocare gratuitamente con, generalmente, opzioni cosmetiche extra a pagamento. Così giochiamo gratis e gli sviluppatori fanno comunque soldi: una soluzione che fa felici tutti.

Questa esclusiva Xbox viene data in regalo come free-to-play
Arriva un regalo eccezionale da Microsoft: questa esclusiva Xbox sta diventando free-to-play – Games4All.it

A volte, poi, vecchi titoli a pagamento diventano gratuiti, dandogli nuova vita. È il caso di oggi, e il regalo arriva direttamente da Microsoft. Una classica esclusiva Xbox, infatti, sta per tornare in auge passando al modello free-to-play. Ecco di che si tratta e quando potrete metterci le mani sopra.

Microsoft offre in regalo un’esclusiva Xbox: ecco quale

Il titolo in questione è Killer Instinct, il picchiaduro di Iron Galaxy uscito al lancio su Xbox One nel 2013. Il gioco ha ricevuto diversi aggiornamenti col passare degli anni, inclusa l’inclusione di Rash dal classico gioco per NES Battletoads come personaggio. Nel 2016 il gioco è uscito su PC, prima sul Windows Store e poi su Steam l’anno successivo. La versione dello Store era già free-to-play, ma permetteva di giocare solo un personaggio gratuitamente (con gli altri disponibili uno alla volta, in rotazione).

Killer Instinct diventa free-to-play
Killer Instinct, l’esclusiva Xbox di vecchia data, viene dato in regalo da Microsoft per tutti – fonte: X @KillerInstinct – Games4All.it

Anziché spegnere i server, come succede in genere con i titoli più anziani, Iron Galaxy ha spostato il gioco su dei nuovi server in vista del decimo anniversario del picchiaduro. E non solo: gli sviluppatori hanno programmato un aggiornamento enorme, insieme al rilascio di una nuova versione free-to-play. Questa funzionerà in maniera simile a quella già presente sul Microsoft Store, mentre chi ha già il gioco riceverà l’aggiornamento alla versione Anniversary in maniera completamente gratuita.

La patch, oltre a migrare i server, porterà nuovi cambiamenti di bilanciamento, applicando nerf a diverse mosse di Rash tra le altre cose. La versione Anniversary costerà 29.99 euro nel caso decideste di comprarlo dopo aver provato la versione free-to-play. Questa è già disponibile, sia in versione F2P (su tutte le console Xbox, Windows Store e Steam) che a pagamento. È un ottimo momento per chi ha sempre voluto provare questo picchiaduro, visto che l’aggiornamento porterà con sé molti giocatori ansiosi di provare (o riprovare) il titolo.

Gestione cookie