Vi ricordate del sondaggio di cui abbiamo parlato un po’ di tempo fa che Capcom, la casa di produzione di Resident Evil 5, aveva effettuato qualche settimana fa sperando in delle risposte concrete degli utenti?
Il sondaggio si riferiva alla possibilità di poter rilasciare il gioco nei Paesi occidentali in due diverse modalità, quelle abbastanza classiche: su disco nei negozi o online da scaricare.
Mentre in Oriente Capcom infatti non aveva alcun dubbio sulla necessità di distribuire le copie del proprio gioco esclusivamente nei centri commerciali e nei negozi specializzati, in Occidente c’era ancora qualche perplessità sul metodo che si sarebbe rivelato maggiormente corretto.
Non c’è stata in effetti molta sorpresa quando, al termine del sondaggio, sono stati raccolti i dati. Gli utenti preferiscono maggiormente scaricare Resident Evil 5 Alternative Edition da internet piuttosto che andarlo a comprare nei negozi.
Il videogame, molto simile per i suoi contenuti e per le piccole novità che introduce, ha l’aria di somigliare molto ad un’espansione per Resident Evil 5 piuttosto che un nuovo episodio totalmente nuovo.
Anche per questo motivo sarà necessario possedere una copia originale del gioco di “base” per poter far funzionare l’Alternative Edition. Il pacchetto potrà essere scaricato a partire dai primi mesi del prossimo anno, per PlayStation 3 e Xbox 360.