Da sempre i detrattori del Nintendo Wii hanno criticato la sua pretesa inferiorità tecnica rispetto alle altre console da casa. Ciò rendeva impossibile l’arrivo di determinate produzioni come Resident Evil 5. Invece sembra che anche l’action horror della Capcom possa girare sul Wii.
A sostenerlo non è una voce di corridoio incontrollata o una fonte non ufficiale ma Matt Dahlgren, product manager di Capcom.
Questi in un’intervista, è partito da Resident Evil Darkside Chronicles per arrivare al quinto capitolo.
Mr. Dahlgren ha annunciato che in Darkside Chronicles le decisioni dei giocatori avranno ripercussioni sullo sviluppo della trama, che potrebbe cambiare in base proprio ai movimenti degli utenti
Il discorso poi è passato al quinto capitolo di Resident Evil 5 spina nel fianco del Nintendo Wii e, insospettabilmente e per la prima volta, il product manager della Capcom ha ammesso che non è escluso che il gioco in questione possa essere giocato in futuro tramite wiimote e nunchuck.
Ciò potrà succedere grazie ai miglioramenti operati del team di sviluppo Cavia sulla gestione dell’illuminazione ambientale.
La notizia è più che gradita per i fan Nintendo, non solo per la possibilità di vedere girare sulla propria macchina preferita un capolavoro indiscusso, ma anche per vedere sempre più colmato il divario tecnico tra il Wii e le restanti console da casa.