Alla scorsa edizione del GamesCom sono state rilasciate alcune immagini e un video trailer sulla versione PC del videogame, tanto atteso per parecchi mesi, Resident Evil 5, uscito il 18 settembre in Europa.
Il video ci mostra nel dettaglio la trama del videogame, rivelandoci ambientazioni e una grafica a dir poco spettacolare. Come potete vedere dal filmato tutto è realizzato bene fin nei minimi dettagli.
L’uso delle ombre e il loro contrasto con le luci mette ancora più in risalto i personaggi, aumentando la loro forza espressiva e dando al giocatore l’impressione di avere davanti persone e ambienti reali piuttosto che virtuali.
E’ quello che si evince maggiormente dalla rivisitazione dei nuovi abiti dei personaggi del gioco e dalla presenza della nuova modalità di gioco Mercenaries, anch’essa rinnovata soprattutto nella sua grafica.
D’altronde è da ricordare che con questa edizione del videogame vengono introdotte parecchie novità interessanti mai viste negli altri episodi della serie, come la modalità di gioco multiplayer.
Il tutto contribuisce ad arricchire il gameplay e le possibilità di azione offerte dal videogioco, ormai diventato in così poco tempo altamente affermato nei giocatori di tutto il mondo.