[galleria id=”517″]La Capcom ha diffuso le prime immagini di Resident Evil Archives, remake del primo indimenticabile capitolo della saga survival horror.
Il gioco uscirà in giugno per Nintendo Wii e rappresenta un rifacimento della versione uscita sul Gamecube, la quale si rifaceva a propria volta alla primissima versione per Playstation.
Il gameplay resterà uguale a quello che rese Resident Evil un innovatore nel suo genere, con i protagonsiti Chris Redfield e Jill Valentine all’interno di un’immensa magione alle porte di Racoon City.
Durante l’esplorazione dell’immenso fabbricato si troveranno a dover fronteggiare zombie, hunter e vari esseri nati da mutazioni genetiche.
Rispetto alla primissima versione ed anche rispetto alla precedente per Gamecube, Resident Evil Archives presenterà novità che manterranno il gioco appetibile anche per gli irridicibili fan che hanno rivoltato come un guanto l’originale.
Nuove stanze, intere nuove aree, creature ed oggetti inediti, affolleranno il gioco, rendendo l’esperienza unica e diversa rispetto al gioco originale.
Inoltre, i finali saranno davvero tanti e aumenteranno il fattore rigiocabilità. Sono ben dieci e riuscire a guardarli tutti sarà davvero un’impresa.
Dalle immagini si nota come la grafica non ha subito grossi cambiamenti rispetto alla versione Gamecube, risultando nel complesso solo più pulita e meglio definita.
Resident Evil Archives è un must assoluto per chi non ha avuto ancora la possibilità di giocare al primo capitolo di Resident Evil, mentre le novità aggiunte lo rendono apprezzabile anche a chi abbia amato la primissima versione, uscita ormai dodici anni fa.